Attualità - 29 novembre 2017, 08:00

Il Comune di Spotorno investe nuove risorse nella scuola e nel centro di aggregazione giovanile

"Una scuola sempre più all’avanguardia, dove la digitalizzazione è una realtà e non una promessa per il futuro", afferma l'assessore Davide Delbono

Il Comune di Spotorno investe nuove risorse nella scuola e nel centro di aggregazione giovanile

Con la variazione di bilancio di fine anno, l’Amministrazione comunale ha tra gli altri finanziato una serie di progetti dell’Istituto Comprensivo di Spotorno. “Una scuola per ogni esigenza” è un progetto volto ad implementare la dotazione del materiale didattico delle Scuole del Comune di Spotorno.

Nel dettaglio saranno acquistati giochi da esterno per la Scuola dell’Infanzia e nuove brandine per la nanna per la Sezione Primavera, mentre per la Primaria saranno comprati quattro tavoli quadrati per il progetto “A scuola senza Zaino” per la condivisione dei materiali didattici tra gli alunni e l’educazione ai beni comuni. Inoltre per il laboratorio di informatica della Primaria e della Secondaria saranno anche acquistati 20 computer fissi. Infine sarà attivato un servizio per realizzare un Centro di aggregazione giovanile.

“Questo contributo importante di 14.500 euro - afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Davide Delbono – si va ad aggiungere ai 39 mila euro stanziati dalla Giunta il mese scorso per l’integrazione al Piano di Offerta Formativo dell’Istituto Comprensivo. L’Istituto Comprensivo Statale di Spotorno ha maturato negli anni una sua specificità che lo caratterizza per l’innovazione tecnologica e per la molteplicità delle attività progettuale. I fondi che abbiamo stanziato sono cifre importanti che andranno a sostenere progetti per una scuola sempre più all’avanguardia, dove la digitalizzazione è una realtà e non una promessa per il futuro”.

“In particolar modo sono molto soddisfatto perché siamo riusciti a dare una risposta concreta alla richiesta che è pervenuta lo scorso anno dal lavoro svolto Consiglio Comunale dei Ragazzi del Golfo. Presso i locali della Ludoteca comunale, infatti, sarà infatti attivato, con l’apporto di un educatore, il Centro di aggregazione giovanile. I ragazzi dai dieci anni sino alla fine della Scuola secondaria di primo grado potranno usufruire di questo spazio al sabato e organizzare le loro attività – conclude l’Assessore Delbono”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU