Attualità - 29 novembre 2017, 13:00

Carcare, al via i sopralluoghi per migliorare le "isole di raccolta condominiali"

Gli operatori Proteo, insieme agli amministratori condominiali e al Comune, stanno valutando nuove posizioni e soluzioni migliorative rispetto alle attuali

Carcare, al via i sopralluoghi per migliorare le "isole di raccolta condominiali"

Il Comune di Carcare migliora le isole di raccolta condominiali. Commenta su Facebook il vice sindaco Christian De Vecchi: "Contestualmente alla distribuzione delle dotazioni per le attività produttive (utenze non domestiche) sono iniziati i sopralluoghi per le “isole di raccolta condominiali”.

Gli operatori Proteo, insieme agli amministratori condominiali e al Comune, stanno valutando nuove posizioni e soluzioni migliorative rispetto alle attuali (dove possibile), compatibilmente con il nuovo sistema di raccolta e le esigenze espresse dai cittadini.

"Terminati i sopralluoghi, tutti cassonetti verranno sostituiti con quelli nuovi, dotati di opportune chiavi di sicurezza. Per la realizzazione di isole chiuse (come nelle fotografie) il Comune concede il terreno pubblico. Nei primi mesi del 2018 arriveranno i sacchetti codificati, ogni codice corrisponde ad un'utenza che lo ha ricevuto, nei condomini servirà (anche) a tracciare il produttore dei rifiuti in caso di conferimenti irregolari - conclude - Il dialogo e l’informazione tra cittadini, Comune e amministratori di condominio sono lo strumento per superare gli ostacoli". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU