Situazione difficile per la fabbrica Testa di Albenga, lo stabilimento che lavora caffeina che, ormai da tempo, in realtà, vive una situazione difficile (vedi articolo).
In vista ci sarebbero 4 licenziamenti che porterebbero i lavoratori a scendere da 34 a 30 a causa, almeno secondo quanto pare affermare l'azienda, di un calo delle commesse. A muoversi i rappresentanti sindacali che nei prossimi giorni convocheranno un'assemblea per decidere le iniziative da intraprendere.
Afferma Tino Amatiello CGIL: "La situazione è complicatissima e questa azienda, nonostante le promesse fatte nel passato anche dalla politica, ha continuanto a ridurre il personale. Adesso la proprietà ha aperto una procedura di mobilità per 4 persone quando, in realtà si poteva applicare la cassa integrazione e valutare, almeno per un anno ancora la situazione. Adesso faremo una richiesta di esame congiunto per valutare la situazione e, a breve un'assemblea dei lavoratori per valutare le eventuali azioni da intraprendere"