Politica - 25 novembre 2017, 17:44

I Verdi: "Savona unica città senza i taxi davanti alla stazione. Perché?"

Il portavoce Danilo Bruno: "Consigliamo ai taxisti di trovare un accordo direttamente con Trenitalia, scavalcando un Comune che pensa solo al cemento e non ai veri problemi"

I Verdi: "Savona unica città senza i taxi davanti alla stazione. Perché?"

Critiche dei Verdi Savonesi sul quadro generale dei Taxi a Savona. Commenta Danilo Bruno: "In questi giorni mentre la Sindaca di Savona "tace" (starà forse meditando sulle proprie dimissioni da noi richieste numerose volte?) e l'assessore "polifacente" (nel senso che fa un sacco di cose ma non si capisce quale sia alla fine la sua delega) Scaramuzza si occupa del Savona Calcio senza offrire alcun particolare contributo alla crisi sociale, scoppia il caso dei taxi in stazione.

I tassisti infatti contestano sia la localizzazione che l'intervento di Trenitalia, che ha praticamente reso impossibile o quasi prendere un taxi e fornire un servizio pubblico (si tratta infatti secondo la legge di "servizi pubblici non di linea").

In questa situazione il vicesindaco ed assessore all'urbanistica,parlando anche a nome dell'assessora al commercio,ha detto che il problema esiste e che il comune lo sta seguendo attentamente. Tralasciamo di chiederci cosa c'entri il vicesindaco e a cosa sia dovuto il silenzio dell'assessora al commercio ma chiediamoci: quando l'attenzione diventerà operativa dato che i tassisti stanno protestando da settimane?

Perché il centrodestra,sempre attento alle ragioni della categoria commerciale, non chiede un incontro alle Ferrovie per risolvere il problema?

Perché il comune non sposta il parcheggio dinanzi alla stazione come accade in qualunque paese civile?

Perché le persone sono costrette a superare barriere per riuscire ad accedere al servizio taxi?

Perché l'assessora competente Zunato tace e non affronta il problema?

A questo punto i Verdi propongono alle Ferrovie di accordarsi direttamente con i tassisti per trovare una soluzione al problema e poi informare il comune, che, come al solito, pare destinato a volerci offrire cemento e bitume e neppure la soluzione di un problema annoso ma ora divenuto importante".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU