La Fiera Nazionale del Bue Grasso di Carrù, una delle più longeve nella storia piemontese, sta entrando nel vivo. A poco più di una settimana dalla sua creazione, la fanpage dedicata https://www.facebook.com/LaFieraDelBueGrassoDiCarru/ ricca di aggiornamenti, aneddoti, curiosità, storia e tradizione, può contare già di più di 500 iscritti di diversa provenienza demografica. Piemontesi e liguri principalmente, ma anche persone che vivono lontano, hanno ritrovato i propri ricordi e il proprio vissuto in foto datate. L'album "C'era una volta...", ricco di foto dell'archivio del Comune e della Pro Loco, ha riscontrato sin da subito un grande successo, raggiungendo più di 3.900 persone anche grazie alle quasi 170 condivisioni.
Siamo giunti alla 107° edizione e La Fiera Nazionale del Bue Grasso di Carrù, tradizionale appuntamento commerciale e folkloristico, è più viva che mai: "le prime luci dell’alba, il freddo intenso, l’arrivo dei migliori capi bovini di razza piemontese, le giurie al lavoro, la premiazione con le prestigiose gualdrappe e poi scodelle di minestra di trippe con l’apoteosi del gran bollito di Carrù, sono tutti aspetti da cogliere per apprezzare al meglio il fascino di una delle più antiche fiere del Piemonte. La fiera ha una qualifica nazionale e possiede la tipologia mostra mercato."
A quasi due settimane dall'inizio ufficiale, l'8 Dicembre, gli appuntamenti organizzati dalla Pro Loco sono numerosi: in allegato a fondo articolo il .pdf scaricabile. Maggiori informazioni anche sul sito del Comune http://www.turismoincarru.it/