Capannone "Movinter" all'interno di Cairo Reindustria: nuova interrogazione presentata dai consiglieri comunali Giorgia Ferrari, Matteo Pennino e Alberto Poggio.
Si legge nel documento: "In data 12 settembre 2017 il nostro gruppo depositava con prot. nr. 17963 Interrogazione in merito al permesso di costruire N° 12P/2017 (leggi articolo QUI).
Visto che la stessa veniva inserita all’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 30 settembre 2017 e qui trattata fornendo risposta scritta relazionata dall’Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata Ilaria Piemontesi che riferiva testualmente "Proprio in considerazione della complessità interpretativa riscontrata sono stati comunque opportunamente avviati contatti con la Regione Liguria al fine di usufruire dell’auspicato supporto tecnico-giuridico in merito alla questione” e si affermava inoltre che "Nel caso in cui le verifiche in atto con la Regione Liguria od ulteriori approfondimenti legali non confermassero infine la piena sostenibilità delle sanzioni pecuniarie determinate da questo Ufficio, si provvederà conseguentemente ad avviare le procedure volte al conguaglio di quanto eventualmente rideterminato”.
Considerato che il data 16 ottobre 2017 è stata protocollata una lettera indirizzata al Sindaco contenente richieste di chiarimenti sui contenuti della risposta scritta avuta in Consiglio Comunale.
Rilevato che sono trascorsi ormai 30 giorni dalla presentazione della lettera di cui sopra, senza aver ricevuto alcun tipo riscontro e che sono trascorsi più di due mesi dal consiglio comunale in cui si è trattato l’argomento.
Ritenendo necessario ottenere evidenza delle attività messe in atto tra gli Uffici Comunali preposti, l’Assessorato competente e la Regione Liguria in relazione a quanto sopra e nello specifico a seguito delle dichiarazione espresse in Consiglio Comunale dall’assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata Ilaria Piemontesi.
I consiglieri interrogano il sindaco e la giunta per sapere: 1) con quali modalità gli Uffici Comunali preposti, l’Assessorato competente si sono interfacciati con gli uffici preposti della Regione Liguria; 2) se l’Amministrazione comunale, anche eventualmente per il tramite dei propri funzionari, abbia o meno ottenuto riscontri da parte degli uffici preposti della Regione Liguria al fine di chiarire i propri dubbi interpretativi in materia".
L'interrogazione è all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale previsto per sabato alle ore 9 presso il municipio di Cairo Montenotte.