Finale Ligure offre alcune anticipazioni dal suo ricco calendario di manifestazioni di Natale. In questa videointervista ci racconta l’assessore al turismo e alla cultura Claudio Casanova: “Avremo un periodo particolarmente intenso di eventi: il 2 dicembre accenderemo l’albero a Finalpia e il 9 dicembre sarà acceso l’albero in piazza Vittorio Emanuele II a Finalmarina. Una camminata di giovanissimi con il cappello da Babbo Natale partirà da una parte dal Villaggio di GiuEle a Finalpia e dall’altra parte da piazza Garibaldi a Finalborgo proprio per convergere in piazza Vittorio Emanuele II. E quello stesso giorno si avrà un evento importante: l’apertura di Castelfranco, con un nuovo ristorante, mostre ed eventi musicali. In serata alla Sala Boncardo si terrà la premiazione dello Sportivo dell’Anno, che raccoglie molte associazioni sportive finalesi.
Si terrà il tradizionale concerto in piazza Vittorio Emanuele II la sera del 31 con lo spettacolo pirotecnico e, alle 11 del primo dell’anno, si svolgerà l’altrettanto importante concerto nell’Auditorium di piazza Santa Caterina a Finalborgo, con musicisti del Carlo Felice di Genova e dell’Orchestra di Torino, in sinergia con importanti realtà musicali finalesi, che sanno offrire qualità e professionalità.
Presso l’auditorium avremo molte serate di alto valore artistico organizzate dall’associazione Mozart, mentre moltissimi eventi a corollario sono ancora in fase di definizione”.