Attualità - 23 novembre 2017, 13:25

Vadino, il vescovo Borghetti inaugura il nuovo anno della scuola primaria

Questa mattina la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Bernardino

Vadino, il vescovo Borghetti inaugura il nuovo anno della scuola primaria

Oggi, giovedì 23 novembre nella chiesa parrocchiale di San Bernardino si è celebrata la Santa Messa d’inizio anno scolastico della scuola primaria di Vadino. Presenti tutte le classi dalla prima alla quinta elementare, accompagnate dalle rispettive maestre e dalla fiduciaria.

I bambini hanno partecipato alla celebrazione, officiata dal nostro vescovo, monsignor Guglielmo Borghetti, arricchendola con canti, preparando le preghiere per i fedeli e portando il necessario per il Sacrificio. Durante l’omelia, il Vescovo ha spiegato le letture proposte dalla Liturgia, ha focalizzato l’attenzione sulle parole di Gesù e ha invitato tutti a mettere nelle mani del Signore gli impegni, le fatiche, i propositi e le speranze di tutti gli alunni e delle insegnanti.

Dopo la Santa Messa gli alunni hanno preparato la mangiatoia che accoglierà l’effigie di Gesù Bambino la notte santa del 24 dicembre e poi hanno fatto ritorno a scuola accompagnati dal vescovo che ha benedetto e visitato le aule. Dopo la foto ricordo sono riprese regolarmente le lezioni.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU