Si terrà venerdi 24 novembre alle ore 11.30 in piazza Vittorio Veneto a Loano, nei pressi del ristorante Serendipidy, la cerimonia di consegna di un cane guida da parte del Lions Club Loano Doria.
Tanta soddisfazione da parte dei soci per la consegna di un cane guida ad un non vedente a conclusione di un service annuale portato avanti con tanta passione e non poche difficoltà, dal past president Arianna Vugi e da tutto il suo entourage.
Superati tutti gli esami volti a certificare la perfetta salute, i test attitudinali, comportamentali e soprattutto l’effettiva predisposizione ad essere gli occhi di un non vedente, arriva Balù; cucciolo di Labrador nero di due anni docile ed affettuoso, pronto a diventare parte integrante della vita del suo nuovo padroncino. Umberto, 51 anni, centralinista e divenuto non vedente a causa di una brutta malattia, aspetta con gioia che il nuovo amico a quattro zampe entri a far parte della sua vita per esplorare insieme a lui tutte le bellezze del mondo intero.
All’evento parteciperanno il sindaco Luigi Pignocca, il Presidente Giovanni Fossati, responsabile del centro addestramento cani guida Lions (una delle più importanti realtà europee per la soluzione dell’accompagnamento dei non vedenti per mezzo di cani guida) di Limbiate, l’istruttore di Balù, Davide Ballabio unitamente ai tanti graditi ospiti che avranno il piacere di condividere con i Lions di Loano questo importante e piacevole momento.
Un eccellente risultato che compensa il sacrificio dei componenti del club, tutti uniti in una causa ed in un impegno che da sempre li accomuna moralmente in un mondo dove troppo spesso vige l’individualismo.
“La consegna è la conclusione positiva di un percorso non semplice , di qualcosa che si è immaginato e che si è trasformato in realtà… queste sono le più grandi soddisfazioni che possiamo ricavare dal nostro essere Lions”…le parole del presidente Lino Ferraro.