Da alcuni mesi a questa parte la politica finalese sembra impazzita: si moltiplicano, a livello di rumors cittadini, i nomi di diversi candidati alla carica di sindaco per i più variegati schieramenti e, in questo gioco a "tirare a indovinare", nomi abbastanza verosimili vengono affiancati ad altri, per così dire, "fantapolitici".
Tra le tante ipotesi è spuntato anche il nome di Angelo Berlangieri, figura autorevole e stimata soprattutto nel campo del turismo, nonché attuale presidente dell'UPA (Unione Provinciale Albergatori).
Casualmente abbiamo incontrato Berlangieri e Frascherelli nello stesso luogo e nello stesso momento e la domanda è stata inevitabile: l'imprenditore del turismo correrebbe contro un ipotetico "Frascherelli bis"?
La prima, spontanea reazione di Angelo Berlangieri è stata una forte risata. Dopodiché il presidente UPA si è fatto molto serio in volto e ha precisato: "Impossibile. Non succederà mai, per almeno tre validi motivi: perché sono amico di Ugo di lunga data; perché ho fiducia nelle sue capacità di sindaco; infine, perché il mio percorso politico ormai l'ho fatto e intendo focalizzarmi su altri progetti".