Solidarietà - 21 novembre 2017, 14:15

Le donne del Pd Cairese in piazza per dire basta con la violenza di genere

Appuntamento in piazza Stallani dalle 10 alle 12 di sabato 25 novembre

Le donne del Pd Cairese in piazza per dire basta con la violenza di genere

Sabato 25 ovembre sarà celebrata la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. In concomitanza di tale data le donne del Pd cairese organizzeranno in piazza Stallani dalle 10 alle 12 un presidio per dire "BASTA" a qualsiasi forma di violenza fisica, sessuale o psicologica nei confronti delle donne.

Dichiara il segretario PD cairese Michele Di Sapia: "Purtroppo la violenza sulle donne è un fenomeno in via d'espansione non soltanto in Italia ma anche nel resto del mondo e rappresenta una tra le violazioni dei diritti umani più diffusa. In Italia e nel mondo subisce violenza, mediamente, una donna su tre dai 15 anni in su e ciò può accadere ovunque: dentro le mura domestiche, sul posto di lavoro, per strada.

La giornata costituisce una data importante per ricordare a tutti che il rispetto è alla base di ogni rapporto e che non possiamo continuare a veder crescere il numero di donne che subiscono violenze.

L'evento da noi organizzato ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione, di far conoscere e far arrivare al maggior numero possibile di donne il messaggio che non sono sole,che devono denunciare qualsiasi tipo di violenza perché esistono enti e associazioni preposte che possono aiutarle".

Di Sapia conclude con una citazione: "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" [Isaac Asimov]

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU