Cosseria inserita tra le "100 Mete d'Italia" per essersi distinta in trasparenza, turismo e immigrazione. Il riconoscimento assegnato dall'Osservatorio delle Eccellenze Italiane, con la sovrintendenza del Comitato d'Onore, è stato ritirato nella giornata di oggi dal primo cittadino Roberto Molinaro. La cerimonia si è tenuta presso la prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana.
Il premio "Mete d’Italia" si propone di rendere merito alle migliori esperienze finalizzate allo sviluppo, alla crescita, al potenziamento, realizzate per il miglioramento concreto della qualità della vita dei cittadini, in un'ottica di sostenibilità e di promozione della cultura; un premio a quelle comunità che hanno saputo sviluppare un'idea di futuro originale e autentica, senza mai perdere il contatto con le origini legate alle radici del luogo.
"Sono profondamente emozionato e felice per il raggiungimento di tale riconoscimento - aveva commentato alla nostra redazione il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro - si tratta di un'altra occasione per Cosseria, la Val Bormida e la Liguria, di ottenere visibilità e prestigio; un grazie a tutte le persone che hanno reso possibile questo ambito traguardo".