Politica - 14 novembre 2017, 14:00

Nuova disciplina per l'accreditamento di soggetti pubblici e privati per l’erogazione dei servizi per l’impiego

“È un passaggio importante – commenta l’assessore Berrino – perché individua i criteri, nel rispetto della normativa nazionale e regionale, per accreditare anche soggetti privati nel sistema regionale dei servizi delle politiche attive del lavoro"

Nuova disciplina per l'accreditamento di soggetti pubblici e privati per l’erogazione dei servizi per l’impiego

Approvata dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alle Politiche attive del lavoro Gianni Berrino, la disciplina regionale per l’accreditamento di soggetti pubblici e privati per l’erogazione dei servizi per l’impiego.

“È un passaggio importante – commenta l’assessore Berrino – perché individua i criteri, nel rispetto della normativa nazionale e regionale, per accreditare anche soggetti privati nel sistema regionale dei servizi delle politiche attive del lavoro. Sappiamo che i Centri per l’impiego, a oggi, visti i tagli di risorse governative, si trovano in una situazione di sofferenza e l’accreditamento di soggetti privati servirà proprio a completare, in modo capillare sul territorio in un’ottica di filiera integrata, il piano dell’offerta ai cittadini su una tematica così sensibile come il lavoro. L’obiettivo è ampliare, rafforzare ed efficientare la rete dei servizi per dare la massima copertura sul territorio e tempestività negli interventi”. La disciplina regionale definisce le procedure di accreditamento, i requisiti, i servizi e i sistemi di monitoraggio e valutazione dei soggetti accreditati. Sarà inoltre istituito un apposito elenco dei soggetti, pubblici e privati, accreditati.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU