"Prosegue l’attenzione da parte dei delegati sindacali sulla trattativa ancora in corso tra Proprietà Piaggio Aerospace, Governo emiratino e Governo italiano. RSU e Segreterie sindacali provinciali hanno inviato all’Azienda richiesta di incontro urgente in sede di Unione Industriali lo scorso venerdì. Sarà sollecitato nuovamente il Prefetto di Savona perché, la richiesta di incontro in sede ministeriale già inviata recentemente sia esaudita con l’urgenza utile a comprendere, prima di qualsiasi decisione ultimativa, gli scenari presenti e futuri" commenta la Rsu Piaggio Aerospace – Villanova d’Albenga.
"Evidenzieremo che i lavoratori hanno finora lavorato, con quanto messo a disposizione, per continuare ad operare in azienda, ma lo stallo sta comportando l’impossibilità di andare avanti su molti programmi e ha conseguenze dirette già sui i lavoratori dei servizi (pulizie) che non percepiscono salario".
"Registriamo che, ieri, presso il Salone di Dubai il Capo di Stato maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana ha affidato agli organi di stampa, dichiarazioni confortanti sulla prosecuzione delle attività tra governi sui programmi della Difesa ed ha richiamato l’impegno per la commessa sui droni Piaggio - conclude - Questo però non è sufficiente: i lavoratori devono avere un ruolo nell’evoluzione e nei contenuti del piano industriale, perché si tenga conto di quanto finora concordato e della situazione del territorio ligure. A seguito degli incontri di cui sopra seguirà assemblea dei lavoratori".