Attualità - 03 novembre 2017, 11:00

Zibba e la sua “Quello che vuoi”: Possiamo essere quello che vogliamo”

Il 27 ottobre è uscito il primo singolo estratto dal nuovo album del cantautore varazzino “Le Cose” che uscirà tra gennaio e febbraio 2018.

Zibba e la sua “Quello che vuoi”: Possiamo essere quello che vogliamo”

“Quello che vuoi” questo il titolo del nuovo singolo del cantautore varazzino Zibba, dal 27 ottobre in rotazione radiofonica, ha anticipato di qualche mese, gennaio-febbraio 2017 l’uscita dell’album “Le Cose”.

“Il pezzo vuole raccontare un po’ quello che sarà il suono dell’album - spiega Sergio Vallarino in arte Zibba - era importante che fosse questa la canzone ad uscire, è una canzone d’amore come tutte quelle che scrivo, semplicemente dice che dobbiamo essere quello che vogliamo, è un piccolo messaggio che voglio mandare a tutti quanti e ovviamente che dico a me per primo di ricordarmi di essere quello che voglio senza farmi troppe paranoie”.

Il mese di febbraio come uscita dell’album fa pensare possa essere una scelta dettata da una possibile partecipazione al Festival di Sanremo a quattro anni dall’esibizione sul palco dell’Ariston con “Senza di te”: “Mi piacerebbe tanto tornare al Festival, tornarvi con questo disco che per me è così importante, ci proverò ovviamente, come sappiamo è difficile, i posti sono pochi, le persone che vogliono parteciparvi sempre tante, mi auguro di avere una proposta convincente”.

Il singolo che su YouTube ha già raggiunto le 4.400 visualizzazioni anticipa la pubblicazione del suo ottavo album “Le Cose”, prodotto proprio dallo stesso Zibba e Simone Sproccati e ha visto avviare la collaborazione con la casa discografica Sony. Il 31 ottobre è stata annunciata anche la prima data del tour che partirà dall’Alcatraz di Milano il primo di marzo del 2018.

“Ci sono molte partecipazioni in questo disco, tanti ospiti importanti, tante canzoni nella quale succedono un sacco di cose, è un disco tutto da scoprire” conclude Zibba.

La regia del video di “Quello che vuoi” è stata affidata a Federico Merlo e la protagonista è la bellissima Siria De Fazio, ink model, seguitissima sul web e protagonista della copertina di Playboy del mese di ottobre.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU