Attualità - 31 ottobre 2017, 15:42

Il Comune di Savona vara dei corsi di autodifesa femminile

Il Consiglio approva la mozione proposta dal Consigliere Martino e dai gruppi di maggioranza. Il sindaco Caprioglio: "La prevenzione della violenza di genere e autotutela femminile è nel nostro programma elettorale"

Il Comune di Savona vara dei corsi di autodifesa femminile

Corsi di autodifesa per le donne di Savona. Il Consiglio Comunale della Città della Torretta ha dato la propria approvazione alla mozione presentata dal capogruppo Emiliano Martino e condivisa da tutti i gruppi di maggioranza.

L'iniziativa, presentata nella seduta di lunedì 30 ottobre, impegna l'Amministrazione Comunale “a promuovere e organizzare seminari gratuiti per la prevenzione della violenza di genere e per l'autotutela femminile”.

Un'analoga iniziativa è stata adottata nei giorni scorsi dal Consiglio Comunale di Genova, su proposta della Consigliera Francesca Corso. “Le donne rientrano tra le categorie di cittadini più vulnerabili e statisticamente più soggette ad aggressioni”, spiega Emiliano Martino, Consigliere Comunale promotore della mozione.

“Con questa iniziativa, vogliamo dare un segnale di vicinanza ed esprimere nostro sostegno all'attività quotidiana messa in campo dalle Forze dell'Ordine e dalle Forze di Polizia”.

“La sicurezza è una delle nostre priorità. La promozione di seminari e corsi gratuiti per la prevenzione della violenza di genere e per l'autotutela femminile è un punto del nostro programma elettorale, dunque la condivisione con la proposta del Consigliere Martino e della maggioranza è stata totale. L'Amministrazione è già al lavoro, anche al fine di coinvolgere realtà associative del territorio”, commenta il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU