Attualità - 31 ottobre 2017, 16:45

Cairo si prepara alle feste di Natale: addio all'albero in acciaio

Ieri l'incontro con i commercianti; l'amministrazione addobberà il cedro situato in piazza della Vittoria, già utilizzato in passato

Cairo si prepara alle feste di Natale: addio all'albero in acciaio

Luminarie, alberi di Natale e la tradizionale casetta di Babbo Natale. Il Comune di Cairo Montenotte si prepara per le festività natalizie e lo fa incontrando i commercianti. Il meeting si è tenuto ieri sera presso la sala consiliare del palazzo comunale. 

"La serata è stata l'occasione per illustrare le nostre proposte in vista di una festività cosi importante - commenta il sindaco Paolo Lambertini - la nostra giunta è convinta che una buona sinergia è fondamentale per il buon esito di qualunque iniziativa volta sia a valorizzare la città di Cairo, sia per offrire un servizio ai cittadini". 

Tra le novità in programma, la decisione di non allestire l'albero di Natale in acciaio all'interno dell'anfiteatro di Palazzo di Città. "Dopo parecchi anni, penso sia arrivato il momento di cambiare - spiega il primo cittadino Lambertini - questa decisione (accolta con un applauso dai commercianti presenti all'incontro) è nata dal fatto che a una parte della cittadinanza non piaceva l'albero realizzato in quel modo. Le palline della struttura verranno comunque riutilizzare per la realizzazione di un progetto che sarà illustrato a breve". 

"L'idea - conclude il primo cittadino - è quella di addobbare il cedro situato in piazza della Vittoria, lato corso Dante (nei pressi del pannello informativo), già utilizzato in passato prima del passaggio all'albero in acciaio".

Ma non è tutto. Tra le altre iniziative in programma: il tradizionale concerto della banda G. Puccini (il 24 novembre presso il teatro di Palazzo di Città), l'allestimento di altri alberi di Natale per la città (uno in piazza Stallani e l'altro in piazza XX Settembre), la carrozza di Babbo Natale trainata dai cavalli e un evento per aspettare l'arrivo dell'Epifania. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU