Attualità - 27 ottobre 2017, 17:45

Futuro delle scuole e restyling dell'area adibita alle feste: la giunta Lambertini incontra i cittadini di Bragno

Prosegue l'iniziativa "A tu per tu", l'obiettivo è instaurare un contatto diretto con i cittadini delle frazioni

Futuro delle scuole e restyling dell'area adibita alle feste: la giunta Lambertini incontra i cittadini di Bragno

Si è tenuta mercoledi scorso la seconda tappa di "A tu per tu", l'iniziativa varata dall'amministrazione comunale di Cairo Montenotte avente come obiettivo l'instaurazione di un contatto diretto con i cittadini residenti all'interno delle frazioni. 

L'incontro si è tenuto presso i locali della Polisportiva di Bragno. Tanti i temi toccati durante la serata: oltre alla manutenzione ordinaria di strade e cunette, si è parlato anche del futuro degli edifici scolastici, ovvero scuola primaria, asilo e trasporto. 

"Come già detto durante l'incontro con i cittadini della frazione di Ferrania, la nostra intenzione è quella di fare gli investimenti necessari per tenere aperti tutti gli edifici scolastici. Purtroppo (e la cosa non dipende solo da noi), senza bambini, le scuole non si possono mantenere attive sul territorio - spiega il sindaco Lambertini - per scongiurare tale rischio, dobbiamo mettere i genitori del capoluogo nelle condizioni di poter scegliere di iscrivere i propri figli nelle scuole delle frazioni. Questa strada può essere intrapresa solamente attraverso l'istituzione di un servizio di trasporto adeguato". 

Rientrano in questo ambito i lavori di messa in sicurezza della scuola primaria, inseriti nel bilancio di previsione 2017 da parte della giunta Briano e portati avanti dall'attuale amministrazione comunale (Leggi articolo).

Un altro argomento toccato è stato il restyling dell'area adibita alle feste. "Per il 2018 stiamo pensando di mettere a regime un progetto per una nuova copertura, in sostituzione di quella attuale in ferro oramai vetusta" conclude il primo cittadino Lambertini. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU