Eventi - 25 ottobre 2017, 15:00

La Scuola di ceramica di Albisola Superiore, nel mese di ottobre, ha fatto il pieno di hobbisti

Con le premiazioni si è conclusa la terza edizione di "Master ceramist"; i vincitori sono stati Chiara Munzi per il modellato, Ilaria Traverso (tornio) e Roberta Valle (presepi)

La Scuola di ceramica di Albisola Superiore, nel mese di ottobre, ha fatto il pieno di hobbisti

Due corsi di tornio, altrettanti di modellato, uno di tornio e addirittura quattro di presepi. E’ partita a pieno ritmo l’attività autunnale della Scuola comunale di ceramica di Albisola Superiore gestita dall’Ats ‘U Vascellu’; grandi numeri e piena soddisfazione per gli hobbisti che frequentano i corsi, ma anche per i docenti: Guido Garbarino (tornio), Alberto Toby (modellato) Maria Luisa Vrani (decoro), Simonetta Mozzone, Tiziana Riba e Alessandra Scotti (presepi, i Macachi di Albisola). La stragrande maggioranza dei corsisti è già pronta a impegnarsi in nuovi laboratori.

Intanto, con la premiazione si è conclusa la terza edizione del ‘Master Ceramist’, ideato dal Centro di formazione ‘The Old School e portato avanti dal ‘Vascellu’, con la collaborazione tecnica dell’Associazione ceramisti e di Macachi lab. Protagonisti della manifestazione, inserita nel Festival internazionale della maiolica, sono stati, anche in questo, caso i partecipanti ai corsi. Dopo due intense serate di prove, sono stati proclamati i tre vincitori. Chiara Munzi si è imposta nella categoria ‘modellato’ davanti a Franca Pera Lavagna; seguono, a pari merito, Paolina Principato, Mariella Scalia, Sabrina Nannetti e Donatella Pecoraro. Nel tornio, gran testa tra Ilaria Traverso e Luca Pellegrino, con vittoria, di misura, della ragazza; seguono Lucia Bollo, Sara Ottolenghi e Sara Delfino. Nella sezione ‘presepe’ infine, successo di Roberta Valle davanti a Ornella Zoia. Terzi a pari merito Maria Teresa Quaglia ed Ermillo Codato. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU