Attualità - 05 ottobre 2017, 19:30

Cengio, manutenzione straordinaria al campo sportivo "Pino Salvi"

La struttura aveva subito gravi danni durante l'alluvione dello scorso 24 novembre

Cengio, manutenzione straordinaria al campo sportivo "Pino Salvi"

Manutenzione straordinaria al campo sportivo "Pino Salvi". Il progetto di fattibilità tecnica ed economica è stato approvato dalla giunta comunale di Cengio guidata dal sindaco Sergio Marenco. La struttura e l'intera zona situata in località Isole, avevano subito gravi danni durante l'alluvione dello scorso 24 novembre. 

"L'intervento si concentrerà sulla recinzione con la messa in sicurezza e chiusura mediante una rete dell'area adiacente allo sferisterio. Il costo è stato quantificato in 17 mila euro circa" commenta il sindaco Marenco. 

Ma non è tutto. "Nell'ambito della prevenzione dei rischi legati alle forti piogge, sono stati stanziati poco più di 8 mila euro per la pulizia del rio Giacchetti" spiega il primo cittadino. 

"Inoltre, abbiamo restituito i 13.200 euro anticipati dal Tennis Club. Tale somma era stata utilizzata per alcuni lavori alla struttura subito dopo l'alluvione. Ovvero, una serie di interventi di nostra competenza (a cui non avevamo potuto fare fronte in quel momento), ma finanziati in prima istanza dal Tennis Club" conclude il sindaco Marenco. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU