Politica - 30 settembre 2017, 18:14

La CGIL di Savona dice "No alla violenza sulle donne"

Oggi la raccolta firme dell'appello "Avete tolto senso alle parole"

La CGIL di Savona dice "No alla violenza sulle donne"

“Riprendiamoci la libertà!” Oggi, 30 settembre, a Savona la CGIL in piazza contro la violenza sulle donne.

Così come in tutta Italia, si è svolto oggi a Savona il presidio della CGIL in Piazza del Comune dove si sono raccolte le firme a sostegno dell'appello ‘Avete tolto senso alle parole’.

La CGIL ha deciso, con questa iniziativa Nazionale, di intervenire affinchè il femminicidio, la violenza e i soprusi di ogni genere, fuori e dentro casa, diventino un problema di tutta la collettività attraverso una presa di coscienza collettiva. Politica e informazione non hanno ancora colto il grave peso sociale  della violenza sulle donne.

Per questo motivo attraverso l'appello della CGIL si chiede di intervenire sulla depenalizzazione dello stalking, la narrativa con cui stupri e omicidi diventano un processo alle vittime.

Quella di oggi è una iniziativa che segue quella di giovedì scorso in occasione della Giornata mondiale per il diritto all’aborto sicuro, in continuità con la battaglia in difesa dell’interruzione volontaria di gravidanza, sul rispetto della L.194 sulla salute riproduttiva delle donne.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU