Politica - 29 settembre 2017, 10:56

Targa per Giuseppina Ghersi, "Semplicemente Noli": "La nostra interpellanza non è stata inserita all'ordine del giorno del Consiglio comunale"

"Riteniamo questa decisione del sindaco un fatto grave"

Targa per Giuseppina Ghersi, "Semplicemente Noli": "La nostra interpellanza non è stata inserita all'ordine del giorno del Consiglio comunale"

 

"In data 20 Settembre abbiamo presentato e regolarmente protocollato un’interpellanza avente quale oggetto il Cippo Commemorativo a Giuseppina Ghersi per il quale, come noto, è stata individuata e definita la data di inaugurazione nel giorno 30 settembre" commenta il gruppo di minoranza Semplicemente Noli. 

 

"In detta interpellanza abbiamo espressamente chiesto, per ovvi motivi di urgenza, che la stessa venisse inserita e quindi discussa all’ODG del primo/prossimo Consiglio Comunale. In data 22 settembre il sig. sindaco ha convocato e messo in calendario per il 29 settembre un Consiglio comunale alle ore 16.30, con un solo punto all’ordine del giorno senza inserire l’interpellanza da noi presentata". 

Il 29 si svolgerà il Consiglio comunale ed il 30 si inaugurerà il Cippo. Riteniamo questa decisione del sindaco un fatto grave. Probabilmente il Regolamento Comunale gli concede questa facoltà  ma riteniamo, e non solo dal punto di vista politico, che questo sia un sonoro schiaffo all’opposizione politica, alla cittadinanza e alla Democrazia stessa.                             

Ricordiamo che i Consigli Comunali sono l’unico momento, istituzionalmente riconosciuto, di dialogo e di pubblico confronto democratico fra Minoranza e Maggioranza. Perché il sig. Sindaco ha preferito evitare il dialogo e il confronto pubblico con la Minoranza ? Perché ha deciso di sottrarsi alle nostre domande?Perché tale comportamento? Perché il Sindaco ha deciso di non discutere pubblicamente questo tema che così tanto clamore ha suscitato - conclude SemplicementeNoli - Vogliono imbavagliarci? Che facciano pure ma i fazzoletti, almeno quelli, potremmo anche portali noi!"

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU