Eventi - 22 settembre 2017, 14:24

Arte e cultura russa all'ex chiesa anglicana di Alassio

Mostre d'arte, poesia, moda e musica il 27 e 28 settembre

Arte e cultura russa all'ex chiesa anglicana di Alassio

Al via il Festival Internazionale d’Arte di Alassio "Vecchia Alassio" che si terrà il 27 e 28 Settembre 2017.

Il festival è organizzato dall'Associazione "Vecchia Alassio” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, con il Festival d'Arte di Genova "Faro Genovese", organizzata da Casa Russia Arti Erzia e l'Unione Traduttori Russi, con il sostegno del Consolato Generale Russo a Genova.

Mercoledì 27 Settembre 2017 alle ore 21.00 uno spettacolo che si terrà nella ex Chiesa Anglicana di Alassio (via Adelasia, 10).

Si esibiranno moderni poeti russi: Irina Kovaleva, Ivan Belokrylov, Lilia Militskaya, Lubov Berzina, Igor Dnestryansky, Dmitry Kurilov, con il poeta italiano Luigi Olivetti e l’attore Eugenio Ripepi. Interverrà l'attrice, regista, sceneggiatrice e Onorevole Artista della RSFSR Natalya Bondarchuk.

La stilista Elena Pelevina esporrà le sue creazioni nella sfilata di moda che avverrà durante la programmazione.

I brani musicali saranno eseguiti ed interpretati da Artisti con consolidata esperienza teatrale: Il soprano Melissa Briozzo e il tenore Rino Matafù con il pianista Leonardo Ferretti saranno il contraltare italiano agli artisti russi Marina Vologdina, flautista e Artemy Nagy, tenore, presentati dal tenore alassino Andrea Elena.

In contemporanea si svolgerà un’art performance delle pittrici Elena Buzhurina e Christa van der Poel. Art Festival di Alassio potrà rappresentare un importante contributo allo sviluppo delle relazioni culturali tra Italia e Russia.

Fondatori e direttori artistici del Festival "Vecchia Alassio": M.o Andrea Elena,Presidente dell'Associazione "Vecchia Alassio"Artista e Elena Buzhurina, artista e organizzatrice di progetti culturali internazionali. Irina Kovaleva e Ivan Belokrylov., poeti, traduttori, membri dell'Unione degli Scrittori di Mosca.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU