Attualità - 21 settembre 2017, 18:25

Cambio al vertice della Servizi Ambientali: Borghetto S. Spirito propone Roveraro

Franco Malpangotto ha presentato le proprie dimissioni per motivi personali

Cambio al vertice della Servizi Ambientali: Borghetto S. Spirito propone Roveraro

Il Comune di Borghetto Santo Spirito proporrà Gian Antonio “Nino” Roveraro quale nuovo presidente di Servizi Ambientali, la società a partecipazione pubblica che ha in gestione la depurazione della acque da Borgio Verezzi a Ceriale.

A seguito delle dimissioni dell'Ing. Franco Malpangotto per motivi personali, l'Amministrazione Comunale ha deciso di proporre all'assemblea dei soci lo stimato imprenditore “borghettino”, discendente della famiglia dell’omonimo ex oleificio.

Giancarlo Canepa, Sindaco del Comune che ospita la sede e gli impianti di depurazione siti in loc. Cappellotti (ex cave “Fazzari”) e socio di maggioranza della società insieme con il Comune di Loano, ha provveduto oggi ad anticipare il nome di Roveraro ai Sindaci degli altri Comuni soci.

Sarà infatti l’assemblea dei soci della Servizi Ambientali s.p.a., già convocata per giovedì 28 Settembre presso la sede dell’azienda, a dover deliberare ufficialmente la nomina.

“Dopo la rinuncia dell’ex sindaco Malpangotto ho deciso di proporre “Nino” Roveraro in quanto oltre ad essere uno stimato imprenditore borghettino rappresenta la figura ideale per la guida della società” – ha riferito il Sindaco Giancarlo Canepa – “Ribadisco come avevo già detto in passato che nei prossimi mesi ci saranno diverse importanti questioni da affrontare, come ad esempio il collegamento di altri comuni al nostro depuratore. Per questo motivo ho ritenuto che il presidente di Servizi Ambientali, oltre a godere della mia fiducia, dovesse avere anche competenze imprenditoriali e conoscenza e rappresentatività della città che ospita tutto il depuratore. Il prescelto ha  tutte le caratteristiche necessarie a garantire la tutela del nostro territorio e della nostra comunità oltre ad avere un’ampia visione gestionale ed imprenditoriale. Inoltre è persona dotata di sensibilità non comune e di indiscusso profilo morale.” 

Gian Antonio “Nino” Roveraro non ha mai avuto alcun incarico politico e non è stato in nessuna amministrazione pubblica quindi un vero imprenditore, slegato da logiche politiche, la cui proposta, da parte del Sindaco Canepa, è frutto di una scelta basata sulla fiducia e sulla competenza.

Discendente della conosciuta e stimata famiglia di imprenditori oleari di Borghetto Santo Spirito Roveraro, è stato per molti anni proprietario ed amministratore delegato della Rossello Carta s.r.l. e della Abbo Carta s.r.l., importanti e note aziende (la prima di Borghetto Santo Spirito), conosciute per la distribuzione di prodotti cartacei in tutto il ponente ligure. In questi ultimi anni era stato anche Presidente del C..d.a. della Pantagroup s.r.l., anch’essa azienda nel campo del materiale cartaceo. Fratello di Franca Roveraro, titolare di “Loano 2 village”, da alcuni mesi aveva rinunciato all’attività diretta all’interno delle aziende dove ha sempre operato.

Attualmente fanno parte del Consiglio di Amministrazione il vice presidente prof. Pietro Oliva (ex assessore ed ex presidente del consiglio comunale di Loano), l'amministratore delegato avvocato Alessandro Vignola ed i consiglieri Mariangela Palazzo (commercialista ed ex assessore di Pietra Ligure indicata dall’amministrazione comunale pietrese) ed Eleonora Bertolotto (ingegnere ed ex consigliere comunale a Toirano).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU