Autostrade per l'Italia comunica che sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, per due notti consecutive con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di martedì 19 alle ore 06:00 di giovedì 21 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Arona e Meina, in direzione di Gravellona Toce, per lavori di pavimentazione.
In alternativa, dopo essere usciti obbligatoriamente ad Arona, si dovrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare allo svincolo di Meina, in direzione di Gravellona Toce.
Autostrade per l'Italia comunica che sulla A7 Serravalle-Genova, nella notte compresa tra il martedì e il mercoledì, con orario 22:00-06:00, a partire da martedì 19 settembre e fino a data da destinarsi, sarà chiuso il tratto compreso tra Busalla e Vignole Borbera Arquata Scrivia, in direzione di Serravalle/Milano, per lavori di manutenzione. Di conseguenza le stazioni di Ronco Scrivia e di Isola del Cantone saranno chiuse in entrata verso Serravalle/Milano. Inoltre, sarà inibito l'accesso all'area di servizio 'Giovi est' situata all'interno del tratto chiuso.
In alternativa, dopo essere usciti obbligatoriamente a Busalla, si dovrà percorrere la SS35 dei Giovi e la SP140 per rientrare sulla A7 alla stazione autostradale di Vignole Borbera Arquata Scrivia, in direzione di Serravalle/Milano. Per le medie e lunghe percorrenze si consiglia di utilizzare la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e quindi la D26 Diramazione Predosa-Bettole.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21 attivo 24 ore su 24.