Politica - 06 settembre 2017, 13:08

Savona, rimpasto di Giunta: ecco le nuove deleghe (VIDEO)

Tra le sostanziali novità, l'assessorato ai Servizi Sociali va all'Assessore Romagnoli che trasferisce le sue deleghe a Maria Zunato

Savona, rimpasto di Giunta: ecco le nuove deleghe (VIDEO)

Nessuna sostanziale novità rispetto alle indiscrezioni dei giorni scorsi, il rimpasto di giunta ha visto l'inserimento di Maria Zunato che avrà la delega al Commercio e alle Attività Produttive ereditate da Ileana Romagnoli che a sua volta inizierà a occuparsi dei Servizi Sociali, assessorato prima nelle mani della dimissionaria Cristina Bellingeri e poi ad interim gestito dal Sindaco Ilaria Caprioglio.

Tra gli altri cambiamenti il vice Sindaco Arecco riceve dalla Romagnoli la delega alla Viabilità, la delega ai Servizi Informatici passa da Barbara Marozzi ( a cui resteranno le Politiche Giovanili) a Paolo Ripamonti, Maurizio Scaramuzza invece avrà la delega agli Spettacoli. Invariate le attività di Piero Santi e Silvano Montaldo.

Questa mattina quindi, in tarda mattinata è stato annunciato il rimpasto nella Sala Giunta del Comune da parte del Sindaco Caprioglio che ha voluto smentire tutte le polemiche sul fatto della "non savonesitá" del nuovo Assessore Maria Zunato: "Le sue ottime capacità sopperiscono al fatto che non sia di Savona".

 

"C'è stato qualche spostamento sopratutto per quanto riguarda la nuova entrata, ovvero, un cambiamento di deleghe tra gli assessori Romagnoli e Zunato - continua il primo cittadino - Le giunte itineranti riprenderanno; quella in programma nel mese di settembre, abbiamo dovuto farla slittare più avanti proprio a causa di questo cambiamento. I passaggi di consegne ci sono già stati, però bisogna dare tempo agli assessori di iniziare a lavorare. Penso che sarà necessario almeno un mese di assestamento". 

"Dopo un anno di amministrazione credo che sia fisiologico cercare di capire chi ha più attitudine o meno - conclude il sindaco Caprioglio - onestamente penso che una Giunta cristallizzata per cinque anni non sia la soluzione migliore". 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU