Attualità - 24 agosto 2017, 14:28

Finale Ligure: il campo sportivo "Viola" diventa parcheggio per il "Viaggio nel Medioevo"

I timori dell'associazione sportiva Aquila Softball: "Per senso civico comprendiamo le esigenze di turisti e residenti, ma abbiamo fatto tanti sacrifici per la manutenzione, speriamo di non riaverlo indietro impraticabile"

Finale Ligure: il campo sportivo "Viola" diventa parcheggio per il "Viaggio nel Medioevo"

In occasione della Festa del Marchesato, a Finalborgo, dal 24 al 27 agosto, il Campo Viola sarà adibito a parcheggio per le autovetture. Ne dà annuncio l'associazione sportiva Aquila Softball Finale Ligure, che attraverso la propria pagina Facebook spiega: "Anche quest'anno abbiamo deciso di rendere fruibile il Viola ai visitatori del "Viaggio del Medioevo", per il parcheggio delle auto".

"E ció non senza un certo rammarico", dicono i dirigenti delle Aquile del Finale, la Società di baseball-softball che gestisce il Campo sotto l'egida della Polisportiva del Finale, "ma, per senso civico, comprendiamo le esigenze dei residenti e dei turisti che accorreranno in massa per la manifestazione". 

Da circa due anni, le Aquile gestiscono lo storico impianto finalese, che si è trasformato nella casa del "batti e corri" della provincia rivierasca, con tanto di omologazione della Federazione. 

"Abbiamo fatto tanti sacrifici per la pulizia e la manutenzione", aggiungono i dirigenti, "pertanto confidiamo nel senso civico e dell'aiuto di tutti per far sì che venga riconsegnato privo di schegge di vetro, cicche di sigarette, tappi, cannucce e altri detriti. Abbiamo dedicato molto del nostro tempo libero per restituire il Viola allo sport e permettere alle nostre dieci squadre, giovanili, maschili e femminili, di giocare in un campo erboso pur in questa torrida estate, grazie ad una accurata irrigazione e una varietà di semenza che resiste alla siccità".

Nel sodalizio finalese vi è il timore che alla fine delle quattro giornate il fondo sarà impraticabile e nuovamente pieno di rifiuti.  "L'Assessore ci ha promesso il suo impegno per far sì che questi timori siano e restino solo delle preoccupazioni inutili. Conoscendolo, non possiamo che essere rincuorati: guardiamo quindi avanti e cogliamo l'occasione per ricordare a tutti che il primo impegno sportivo del Baseball finalese dopo la Festa del Marchesato è fissato per venerdì sera 1 settembre, sabato 2 tutto il giorno per il torneo di softball misto amatoriale "Memorial Maria Tognato" e domenica 3 settembre, con un Torneo ragazzi Under 12. In tale occasione vi sarà la consegna del defibrillatore da parte del rappresentante di Casa Salute S.p.A., che ne ha fatto omaggio alle Aquile del Finale".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU