Eventi - 16 agosto 2017, 15:45

Stasera a Sagralea si premia Dino Ardoino presidente della Croce Bianca di Albenga

Successo ieri per il “polpo in guazzetti”, ricetta di Andy Luotto

Foto Claudio Porchia

Foto Claudio Porchia

Una partenza all’insegna della fantasia quella di martedì 15, Ferragosto, a Sagralea numero 50. Il “polpo in guazzetti”, ricetta di Andy Luotto, protagonista indiscusso della serata con il suo show cooking, è andato esaurito in poco più di un’ora. Andy si è “innamorato” dell’aglio di Vessalico, presente a Sagralea con uno stand, e del Pigato, usato per la sua ricetta. Vederlo cucinare è stato un vero spettacolo, non tanto per la tecnica in cucina (comunque un maestro), quanto piuttosto per le battute, i racconti, gli aneddoti di un cuoco controcorrente.

Oggi, mercoledì 16, la grande kermesse riapre alle 19 con l’accensione dei fuochi delle cucine, mentre alle 21 ci sarà la cerimonia ufficiale di apertura, con la presenza di tante autorità e, soprattutto, la premiazione di Bernardo “Dino” Ardoino, presidente della Croce Bianca di Albenga e anima del volontariato ligure, con il riconoscimento Salea e il Vino. 

Questa la motivazione: Per l’instancabile operosità e completa dedizione dimostrata nei 70 anni di militanza nella Croce Bianca di Albenga. Per aver difeso il nostro ospedale di Albenga, senza risparmiarsi mai, in riunioni, assemblee pubbliche e presenze in ogni canale mediatico, senza mai chinare la testa, mai domo. Per essere l’espressione tangibile della parola volontariato tanto caro alla nostra

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU