Eventi - 07 agosto 2017, 10:50

Successo per Albenga Dreams 2017

La #FOTOgallery conclusiva

Foto Fabio Pavan

Foto Fabio Pavan

Grande successo per la terza edizione di ALBENGA DREAMS, festival dedicato al fumetto, al cosplay, all’intrattenimento e ai mondi immaginari,  conclusasi ieri, domenica 6 agosto 2017.

Per tre giorni, il Centro Storico della città è stato trasformato in una sarabanda di colori grazie alla presenza di stand espositivi, gruppi in costume, aree gioco, e stand gastronomici.

Albenga Dreams 2017 ha ospitato:  47 figuranti in costume, 14 artisti, 8 fumettisti, 6 conferenze alla presenza di 11 esperti, 6 concerti, 6 spettacoli di danza, 9 tornei o giochi con premi in palio, 12 associazioni o enti privati che hanno contribuito all’organizzazione o curato eventi specifici.

Associazione Culturale Governo Ombra desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo grande successo, gratificato da una presenza di pubblico ancora più alta delle edizioni precedenti, e in particolare Comune di Albenga, che non ha soltanto patrocinato l’evento ma ha collaborato alla sua logistica e a garantire il suo svolgimento in sicurezza.

 

Il ringraziamento più grande però va rivolto al pubblico, che ha saputo credere in un evento ancora giovane ma che, con l’aiuto di tutti, sta crescendo per diventare un appuntamento immancabile del calendario estivo per gli appassionati di cosplay, di fantascienza, di fantasy, di fumetto e di ludica.  

Commenta l'Assessore al turismo Alberto Passino: "Albenga dreams è un evento in grande crescita e ha rappresentato per turisti e residenti una tre giorni vissuta all'insegna del divertimento e della fantasia che ha coinvolto nel magico e misterioso mondo della fantasia e del fumetto grandi e piccini. Un evento di grande suggestione e che ha riscosso un grande successo che è   riuscito ad attrarre un target di pubblico giovane amante del fumetto e del fantasy".

 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU