Eventi - 07 agosto 2017, 17:36

Bergeggi: tanti eventi per l'estate dalle escursioni allo snorkeling

Di seguito i prossimi appuntamenti

Bergeggi: tanti eventi per l'estate dalle escursioni allo snorkeling

Lunedì 7 agosto Piazza XX Settembre ore 21.30TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIEIl Teatrino dell'ERBAMATTA presenta "L'ANGELO"ingresso liberoMercoledì 9 agosto ore 10.00ESCURSIONE GUIDATA DI SNORKELING ALLE FALESIE DI TORRE DEL MARE La vasta presenza di Posidonia Oceanica, all'interno dell'Area Marina Protetta Isola di Bergeggi, genera un'elevata produzione di ossigeno e di materia organica necessari  alla riproduzione ed all'accrescimento di numerose specie di pesci e crostacei.A pelo d'acqua, muniti soltanto di pinne e maschera,a pochi metri dalla spiaggia, i partecipanti potranno dilettarsi alla scoperta del fantastico e misterioso mondo sottomarino: cernie, polpi, mormore, tracine ..... un insieme di colori ed emozioni!Evento a pagamento. Solo su prenotazione al numero 019 859777 Mercoledì 9 agosto ore 14.30ESCURSIONE GUIDATA DI SNORKELING ALL'ISOLA DI BERGEGGI"Intorno all'Isola  un mondo sottomarino colorato ed emozionante, tutto da esplorare.La posidonia, le stelle marine, i pesci, le murene, i polpi... semplicemente a pelo d'acqua muniti di  maschera e pinne... un'avventura adatta a tutti."L'isola si raggiunge con una comoda imbarcazione.Evento a pagamento - Solo su prenotazione al numero 019 859777Giovedì 10 agosto e Sabato 12 agosto ore 10.00ESCURSIONE GUIDATA DI SNORKELING ALLE FALESIE E GROTTA MARINADalla spiaggia sino alla Grotta Marina, sfiorando le falesie, con pinne e maschera per scoprire un mondo sommerso e colorato, ricco di pesci, alghe, e fiori sott'acqua. Evento a pagamento - solo su prenotazione al numero 019 869777Tutti i giorni - mattino ore 9.30 - pomeriggio ore 15.30ESCURSIONE GUIDATA IN CANOA ALL'INTERNO DELL'AREA MARINA PROTETTA ISOLA DI BERGEGGIEscursioni della durata di due ore e mezza circa in compagnia di Guida Ambientale Escursionistica. E’ necessaria la prenotazione.

Un’avventura tra le acque cristalline di Bergeggi, pagaiando tra gli scogli di Punta Predani e navigando sotto le imponenti falesie dolomitiche di Punta del Maiolo. Un’emozione unica, esplorando tutte le fantastiche grotte marine che si aprono lungo il promontorio e tuffandosi nel blu con il bagno all’Isola e la scoperta della sua ricca vita sottomarina.

Una divertente attività all’aria aperta, adatta a chiunque, non solo agli sportivi, svolta con l’ausilio di uno dei natanti più semplici, intuitivi ed ecologici con cui sia possibile solcare il mare.

L’accompagnatore G.A.E. fornirà le nozioni fondamentali sulla tecnica di pagaiata e sulla conduzione in mare delle canoe e descriverà da una prospettiva inconsueta e privilegiata i vari aspetti naturali del promontorio e dell’Isola di Bergeggi.

Per questa escursione in mare lungo costa (percorso totale circa 2 miglia marine) vengono utilizzati e forniti Kayak del tipo sit-on-top monoposto e biposto, pagaie, giubbetti salvagente. Sono a disposizione spogliatoio e docce.

L’escursione è indicata per tutti!

Prescrizioni: saper nuotare, minori di anni 12 accompagnati, sottoscrizione manleva, utilizzo giubbetti salvagente in uso. Evento a pagamento - solo su prenotazione al numero 019 859777 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU