Eventi - 02 agosto 2017, 18:43

Sconto del 50% per i biglietti del Teatro dell'Opera Giocosa a Savona

Sconto per gli appassionati d’opera che, sfortunatamente, sabato 29 Luglio non hanno potuto assistere per intero alla Cavalleria Rusticana alla Fortezza del Priamàr.

Sconto del 50% per i biglietti del Teatro dell'Opera Giocosa a Savona

L’Opera Giocosa offre una riduzione del 50% su un biglietto a scelta tra gli spettacoli che andranno in scena nella prossima stagione organizzata al Teatro Chiabrera agli appassionati d’opera che, sfortunatamente, sabato 29 Luglio non hanno potuto assistere per intero alla Cavalleria Rusticana alla Fortezza del Priamàr.

Sabato scorso, in accordo con gli Artisti e le maestranze dell'Orchestra e del Coro del Teatro Carlo Felice di Genova, la Direzione ha cercato di riprendere e concludere la recita anche oltre le 22,30 per non annullare definitivamente la rappresentazione, visto che a spettacolo iniziato non è previsto né rimborso né la possibilità di recupero in altra data, recupero invece possibile in caso di annullamento entro l’inizio dello spettacolo. Tuttavia le condizioni di instabilità, non previste dalla maggior parte dei bollettini meteo in questo periodo di grande siccità, sono perdurate fino alle 24,00 impedendo la ripresa dell’opera. Poche gocce di pioggia possono danneggiare gli strumenti musicali utilizzati, spesso di ingente valore, e il palcoscenico in declivio bagnato è pericoloso per gli artisti in scena.

Comprendiamo bene le ragioni di chi non è riuscito ad assistere all’opera. Sono le stesse ragioni di noi che per mesi abbiamo duramente lavorato per salvare l’Opera Giocosa e per allestire Cavalleria Rusticana.

Per questi motivi non ci fermiamo alle regole generali dei teatri all'aperto (Puccini Opera Festival, Sferisterio di Macerata…) che a spettacolo iniziato non prevedono rimborsi. Per amore verso la Città e rispetto verso il nostro pubblico proponiamo di tornare a trovarci negli spettacoli autunnali al Chiabrera, offrendo uno sconto del 50% sul prossimo biglietto acquistato.

L’opera Giocosa da 60 anni continua ad essere con voi.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU