Arriva l'autorizzazione ed il Policlinico di Monza presto potrà iniziare ad operare. Dopo alcune tensioni ed un botta e risposta tra l'assessore regionale Sonia Viale e l'amministrazione comunale di Albenga, giovedì scorso si è riunita la commissione che ha valutato nuovamente la documentazione presentata dal Policlinico ed ha stabilito la legge da applicare per inquadrare questo tipo di attività.
Arrivato l'ok dalla commissione e le indicazioni del caso, dunque, il Comune di Albenga ha potuto rilasciare l'autorizzazione necessaria per permettete l'insediamento ufficiale del colosso brianzolo.
Afferma il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano: "Tralasciando polemiche ed incomprensioni oggi possiamo dire che finalmente il Policlinico potrà iniziate la sua attività nell'ospedale di Albenga".
"Il Policlinico dovrà presentare ancora alcuni documenti, ma potrà farlo una volta entrato nel reparto - continua Cangiano - L'ortopedia di Albenga potrà riprendere a funzionare sicuramente entro settembre, magari anche prima".
Conclude il sindaco: "Questa è una notizia senza dubbio positiva sia per i lavoratori che erano in attesa dall'agosto scorso, che per il territorio che potrà contare nuovamente su questo presidio di sanità. Inoltre i benefici ricadranno anche sui reparti che sono ancora pubblici e che - è stato garantito - torneranno ad essere pienamente efficienti proprio per permettere al Policlinico di lavorare".