Sanità - 25 luglio 2017, 15:25

San Paolo, Melis: "Bene mantenimento emodinamica. Ora l'assessore Viale trasformi le parole in fatti concreti per rilanciare l'ospedale di Savona"

Lo dice il consigliere regionale MoVimento 5 Stelle Liguria

San Paolo, Melis: "Bene mantenimento emodinamica. Ora l'assessore Viale trasformi le parole in fatti concreti per rilanciare l'ospedale di Savona"

 

"Abbiamo partecipato all'incontro in Regione tra i sindaci del levante savonese e l'assessore regionale alla Sanità Viale per le giuste richieste relative all'ospedale San Paolo in termini di necessità e prestazioni sanitarie per il nosocomio savonese" commenta Andrea Melis, consigliere regionale MoVimento 5 Stelle Liguria. 

"L'ospedale serve un numero elevatissimo di utenti e, su alcuni fronti, deve essere messo nelle condizioni di garantire l'erogazione di servizi quali la stroke unit di primo livello, radiologia interventista e emodinamica. Tutte istanze rappresentate da una petizione popolare che condividiamo nel merito e che abbiamo recepito con un recente Ordine del giorno in Regione per garantire il mantenimento di servizi e prestazioni sanitarie essenziali per il San Paolo. E già nel luglio scorso c'eravamo attivati a favore dell'attivazione del centro ictus con una mozione approvata all'unanimità in Consiglio regionale e mai applicata, come abbiamo ribadito ancora oggi all'assessore Viale". 

"Ci confortano le dichiarazioni sul mantenimento di emodinamica, al di là delle previsioni del decreto ministeriale Balduzzi, che andrà necessariamente contestualizzato sulla base delle particolarità del territorio savonese sia a livello morfologico che di collegamenti. Come M5S, nel nostro ruolo di opposizione, abbiamo fatto tutti gli sforzi e compiuto tutti i passi istituzionali necessari per raccogliere le istanze giunte dal territorio. L'auspicio è che nella imminente programmazione sanitaria tutto ciò si traduca in fatti concreti" conclude Andrea Melis, consigliere regionale MoVimento 5 Stelle Liguria. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU