Eventi - 25 luglio 2017, 11:30

"Doppio concerto" a Varigotti per il pianista Alberto Luppi Musso (VIDEOintervista)

Il compositore sarà ospite del "Varigotti Festival" il 27, ma sarà anche protagonista di un evento tutto suo il 30

"Doppio concerto" a Varigotti per il pianista Alberto Luppi Musso (VIDEOintervista)

Doppio appuntamento a Varigotti per il pianista e compositore genovese Alberto Luppi Musso: giovedì 27 luglio, infatti, l'artista aprirà la rassegna musicale "Varigotti Festival", che quest'anno comprende nomi del calibro di Baccini e Mauro Ermanno Giovanardi, sotto la direzione artistica di Roberto Grossi. Con lui sul palco sarà presente la cantante albenganese Roberta Monterosso.

Domenica 30 luglio 2017 alle ore 21, invece, a Varigotti l’associazione Varigotti Insieme presenta il recital pianistico del maestro Alberto Luppi Musso, che propone una rivisitazione del “Parsifal” dei Pooh e dei “Concerti Grossi” dei New Trolls.

Operazione non facile, come spiega il compositore, racchiudere capolavori orchestrali nella dimensione intimistica del suo strumento. Nella splendida cornice di piazzetta Libeccio potremo ascoltare non solo le musiche legate a questi album ma anche alcune variazioni e fughe interamente composte per l’occasione proprio dal pianista genovese. L’ingresso è gratuito.

Alberto Luppi Musso ha registrato quattro album: “Giovanna”, “La mia vita in te”, “Ricordi muti” e “For you”, che uscirà a settembre e sarà presentato in anteprima in un nuovo concerto a Varigotti.

Nella videointervista che segue, con Alberto Luppi Musso parliamo dei due eventi che lo vedranno protagonista, del suo amore per il Ponente Ligure, delle sue illustri collaborazioni con numerosi grandi artisti e produttori italiani, del nuovo album, dei progetti futuri e di molto altro.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU