Eventi - 20 luglio 2017, 14:30

Venerdì 21 Luglio la Notte Bianco & Blu di Albissola Marina

PROGRAMMA

Venerdì 21 Luglio la Notte Bianco & Blu di Albissola Marina

Fervono i preparativi per la prossima “Notte Bianco & Blu” di Albissola Marina, che si svolgerà domani, Venerdì 21 Luglio, in tutta la città a partire dalle ore 10 del mattino sino alla mezzanotte.

Il format, ideato dal Vice Sindaco Nicoletta Negro ad inizio mandato, torna anche quest’anno proponendo una notte bianca plasmata sulle peculiarità albissolesi: l’arte e la ceramica, da qui il “Bianco&Blu”. Come sempre non mancheranno musica, mostre d’arte, performance ed enogastronomia di qualità, novità dell’edizione 2017 il body painting, rigorosamente a tema ceramico bianco blu, con la preziosa collaborazione di INDACO e PISTACCHIO IMAGO LAB.

“La nostra Notte Bianco&Blu è ormai diventata un format conosciuto ed apprezzato”, afferma soddisfatta Nicoletta Negro, “ogni anno cerchiamo di dare una valenza nuova e diversa all’evento centrale dell’estate albissolese, in passato abbiamo portato i nostri artigiani al tornio sul Lungomare, trasformato la spiaggia in una scuola di Raku a cielo aperto, condiviso con i nostri cittadini ed i graditi ospiti ogni forma d’arte legata alla nostra tradizione. Quest’anno rilanciamo ancora, puntiamo alla decorazione, al classico del bianco blu, rivisitandolo però in chiave “ body painting”. I nostri artigiani e tanti artisti ospiti decoreranno dal vivo modelle e modelli in una grande festa, in cui terremo vive e ben salde le nostre radici culturali. Vi aspetto Venerdì sera ad Albissola Marina!”

Lo spettacolo più grande sarà proprio la Gara di Body Painting - partner tecnico Kryolan - con il contest e le performances di Make up fashion, che si svolgeranno dalle 10 alle 18 e dalle 18.30 alle 20 per le vie della città ed in alcuni stabilimenti balneari.

La serata sarà invece animata da intrattenimento musicale, performances, street food e, a partire dalle 21.45 in Piazza Liguria, sfilata con premiazione finale delle “statue umane” dipinte a 360° in bianco&blu.

“Il nostro entusiasmo, grazie alla collaborazione dei commercianti, è già a mille” dichiarano le organizzatrici, “sapevamo che Albissola era un polmone molto energico ma questa volta la creatività e la voglia di partecipazione ha superato ogni limite. Invitiamo tutti a visitare questa città venerdì sera perché siamo convinte che sarà uno spettacolo DA NON PERDERE !” replicano con vigore Laura e Marzia.

Sarà uno spettacolo di colore: tutta la città si vestirà di bianco e blu, con vetrine a tema nelle attività commerciali aderenti al concorso, aperitivi e apericena, cene a tema bianco e blu, artisti in esposizione e momenti di danza che animeranno il tardo pomeriggio!

Il tutto con dress code “nottebiancoblu”, anche i visitatori saranno invitati ad indossare un accessorio bianco e blu e a seguire #lovealbissola sul quale sono tutti invitati a pubblicare e pubblicarsi! Hanno collaborato all’iniziativa numerose attività commerciali quali: Panificio Rossano, Bagni Nettuno, Lido, Conad, Era Ora Bar.

Programma completo e mappa in allegato, altre informazioni  sul sito www.lovealbissola.jimdo.cm e www.comune.albissolamarina.sv.it  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU