Si è aperta ieri la sesta edizione della sagra gastronomica dei '4 d'Albenga'. Patrocinata da comune, provincia, regione oltre che da tutte le associazioni di categoria agricole e dalla cooperativa ortofrutticola concessionaria del logo '4 d'Albenga'.
Campochiesa già famosa per la storica sagra di San Giovanni battista, che per diciotto anni ha deliziato i palati di Ingauni e turisti, ieri sera ha visto il pienone alle opere parrocchiali per una festa più giovane e frizzante, come quella dei '4 d'Albenga'.
Una realtà dove il volontariato ma sopratutto i giovani la fanno da padrone. Un ambiente famigliare, buona cucina, giochi per bambini, banchetti di artigianato (dell'associazione Artigianalmente) e musica per intrattenere tutti gli ospiti. Nel menù spiccano tra i primi i ravioli all'asparago violetto e ai carciofi di Albenga, tutto made in pastificio Plin, sapientemente cucinati dalle storiche cuoche del paese.
Oltre ai secondi e contorni si segnala, per chiudere in dolcezza i baxin di campugexia (i baci di Campochiesa) aromatizzati al Rossese dell'omonimo paese. Appuntamento fisso quindi per cenare in compagnia, sabato 8 e domenica 9 dalle 19 alle 23:30, presso le opere parrocchiali di Campochiesa in regione Rapalline. Tutte le info su www.campochiesaeventi.eu