Eventi - 05 luglio 2017, 16:00

Celle Ligure: incontro/spettacolo con lo scrittore per l’infanzia Roberto Piumini

Giovedì 6 luglio alle ore 21,15 presso il Lungomare Colombo

Celle Ligure: incontro/spettacolo con lo scrittore per l’infanzia Roberto Piumini

Giovedì 6 luglio alle ore 21,15 presso il Lungomare Colombo a Celle Ligure, incontro/spettacolo per i più piccoli con lo scrittore per l’infanzia Roberto Piumini dal titolo “Io, pi” - per bambini dai 5 anni in su. 

“Con le parole-creta modella ciò che vuole, lo scultore-poeta. Felci felici, bici e abc, un Romolo che rema e un'allergia che diventa allegria...” 

Roberto Piumini (considerato tra i più importanti e prolifici autori di libri per bambini e ragazzi in Italia e all’estero, ma anche autore di romanzi per adulti e di fortunate raccolte di poesia) continua e approfondisce la ricerca sul valore espressivo della parola con una raccolta di poesie acute e musicali. "Io, pi" è un'esperienza poetica da fare ad alta voce, a casa e in classe, per giocare creativamente con la nostra lingua.

Roberto Piumini, nato a Edolo in Valcamonica nel 1947, vive tra Milano e Buonconvento presso Siena.

È autore di libri dal 1978: romanzi, racconti, poemi, poesie e traduzioni. Per bambini e ragazzi è tra gli scrittori italiani più conosciuti e suoi testi sono tradotti all’estero. Per i lettori adulti è autore di romanzi e di fortunate raccolte di poesia. Ha tradotto i sonetti di Shakespeare per Bompiani e poemi di Browning per Interlinea.

È stato fra gli autori e ideatori della trasmissione televisiva RAI L’Albero Azzurro. Ha scritto e condotto le trasmissioni radiofoniche Radicchio e Il Mattino di Zucchero. Ha scritto e scrive testi per opere musicali, in collaborazione con musicisti italiani ed esteri. Ha scritto soggetti e sceneggiature per cartoni animati e cortometraggi di fiction.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU