Eventi - 05 luglio 2017, 12:00

Cairo racconta la storia della musica in Val Bormida: mostra fotografica a Palazzo di Città

L’Associazione Fotografica “ZeroIso” ha reinterpretato storiche copertine di leggendari 33 giri, ambientandole in Valle o con personaggi di Cairo Montenotte e della Valle Bormida

Cairo racconta la storia della musica in Val Bormida: mostra fotografica a Palazzo di Città

"Te lo faccio vedere chi sono io". E' stata inaugurata sabato scorso la mostra fotografica che racconta attraverso le immagini, le storie dei talenti musicali che hanno avuto in qualche modo un legame con la Val Bormida.

La mostra è stata curata dall'associazione culturale "Le Rive della Bormida", dal Comune di Cairo Montenotte e dall'associazione fotografica "ZeroIso" con il patrocinio del Club Tenco di Sanremo. 

Si legge sul sito del Comune di Cairo Montenotte: "Il titolo della mostra è mutuato da una canzone di Piero Ciampi, caro amico di Mario Panseri sin dai tempi delle prime rassegne del Club Tenco. L’Associazione Fotografica 'ZeroIso' ha reinterpretato storiche copertine di leggendari 33 giri, ambientandole in Valle o con personaggi di Cairo Montenotte e della Valle Bormida". 

L'esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 10 luglio presso il Palazzo di Città con il seguente orario: nei giorni feriali dalle ore 18,00 alle ore 22,00 e dalle ore 18,00 alle ore 23,00 il sabato e nei giorni festivi.

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU