Varazzino - 04 luglio 2017, 09:30

"R...estate a Varazze”: continuano a Luglio le iniziative dell’Assessorato all’Ambiente

#PROGRAMMA

"R...estate a Varazze”: continuano a Luglio le iniziative dell’Assessorato all’Ambiente

 

Continuano anche nel mese di Luglio le iniziative gratuite per bambini e famiglie del programma "R…estate a Varazze'' organizzate dall' Assessorato all' Ambiente in collaborazione con il CEA Parco costiero Piano d'Invrea.

Mercoledì 5 Luglio prenderà il via A filo d acqua"  l’attività ludica di snorkeling, che porterà i bambini alla scoperta dei fondali e della biodiversità del Parco costiero dei Piani d 'Invrea. Previa preadesione i bambini accompagnati dagli esperti del CEA e alla presenza di un familiare.  Muniti di maschera e boccaglio, gli accompagnatori svolgeranno l'attività presso la spiaggia libera antistante la Villa Araba, dove alle 9:30 è previsto il ritrovo.

Giovedì 6 luglio, presso la spiaggia libera attrezzata comunale Solaro, a partire dalle ore 17:00, continua l’appuntamento  con un altro laboratorio della serie "Re Mida a spiaggia", esperienza di riciclaggio creativo  sul tema dell'ambiente  marino.

I piccoli partecipanti potranno realizzare pesciolini e cetacei ed esplorare il mondo Pelagos.

"Ricordo a tutti gli interessati che lo sportello informativo del Cea è aperto ogni venerdì mattina dalle 10 alle 12 a disposizione del pubblico per informazioni su raccolta differenziata, aree naturalistiche, Santuario dei Cetacei e peculiarità del territorio, iscrizioni alle attività, ma anche altre curiosità in tema ambientale" conclude l'Assessore Massimo Baccino.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU