Solidarietà - 04 luglio 2017, 07:45

Albenga pronta a fare il tifo per i ragazzi che parteciperanno ai 'Giochi Nazionali Estivi Special Olympics' a Biella

Il tutto al grido comune e unanime di “Viva il gioco di squadra!!! Ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics si fa sport unificato: atleti con e senza disabilità intellettiva giocano insieme nella stessa squadra per dimostrare come lo sport sia lo strumento ideale per vincere su ogni pregiudizio”

Albenga pronta a fare il tifo per i ragazzi che parteciperanno ai 'Giochi Nazionali Estivi Special Olympics' a Biella

Albenga pronta a fare il tifo per i ragazzi che sono diretti a Biella per partecipare ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics del 2017.  Gli atleti in gara si confronteranno in 8 discipline sportive:

- Nuoto presso la Piscina Rivetti
- Bocce presso il Bocciodromo Comunale
- Pallavolo unificata presso la Palestra Rivetti
- Flag rugby presso la Cittadella del Rugby
- Bowling, presso il Bowling Center Two (Gaglianico – BI)
- Equitazione presso Centro equestre Mottalciata in Via Alpina, 57
- Nuoto in acque aperte
- Vela sperimentale, presso il lago di Viverone

Il tutto al grido comune e unanime di “Viva il gioco di squadra!!! Ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia, Biella si fa sport unificato: atleti con e senza disabilità intellettiva giocano insieme nella stessa squadra per dimostrare come lo sport sia lo strumento ideale per vincere su ogni pregiudizio”

Oggi la Cerimonia di Apertura alle ore 20,30, presso lo Stadio "La Marmora-Pozzo in Viale Macallè a Biella. Ogni competizione sarà valutata da giudici, arbitri e cronometristi delle Federazioni e degli Enti di Promozione delle diverse discipline sportive interessate. Si attendono 1500 atleti, 250 dirigenti, 1000 volontari e 1200 familiari e migliaia di amici e sostenitori del Movimento. L'evento gode di un respiro internazionale grazie alla partecipazione di 7 paesi stranieri, quali Germania, Austria, Finlandia, Cipro, Canada, Portogallo e Repubblica di San Marino.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU