Il tema della sicurezza è stato senza ombra di dubbio uno degli argomenti portanti della campagna elettorale del neo-sindaco di Borghetto Santo Spirito, Giancarlo Canepa.
Sicurezza, però, vuol dire tantissime cose, tra cui anche sicurezza sul lavoro. Per questo motivo spiega il sindaco Canepa: "Come da promessa elettorale, oggi la Stone srl, società di consulenza e di formazione sulla sicurezza sul lavoro con sede a San Benedetto del Tronto e con filiale ad Albenga, ci ha regalato 15 corsi di formazione antincendio rischio alto.
Ne ho approfittato per far fare il corso a 12 dipendenti comunali che ne erano sprovvisti e a 3 membri del comitato cittadino Vivi Borghetto che organizza alcune manifestazioni estive. Questi ultimi ne avevano bisogno in quanto le nuove disposizioni della Prefettura in tema di pubbliche manifestazioni prevedono la presenza di steward formati proprio con corsi antincendio e corsi di primo soccorso.
La parte teorica si è svolta nella mattinata del 29 giugno nella sala consigliare e la prova pratica nel pomeriggio nel piazzale antistante il Comune".
Annuncia Canepa: "Questa è la prima di una serie di iniziative gratuite di questo tipo in collaborazione con la Stone srl".