Gli abitanti di Molino Nuovo, che risiedono in via Molineri sono esasperati: non riescono più a dormire ormai da troppo tempo a causa delle condizioni della copertura in pietra della strada. Alcune delle pietre sono ormai scollate dal manto stradale e al passaggio di ogni veicolo creano un rumore assordante che di notte si amplifica.
Le auto che passano a velocità sostenuta in piena notte, nonostante i dossi, creano rumori che rendono impossibile dormire, in particolare in queste nottate di afa in cui non si può fare a meno di dormire con le finestre aperte. Gli abitanti hanno contrassegnato con una bomboletta spray tutte le piastrelle in pietra scollate o rotte su tutto il pezzo di strada in questione. Questa è la denuncia dei residenti di Molino Nuovo che segnalano questo problema ormai da diverso tempo. Una situazione esasperante nonostante i vari esposti e una raccolta firme.
Il Sindaco di Andora, messo al corrente dell'appello dei residenti al nostro giornale ci ha così spiegato: " gli abitanti di Molino Nuovo hanno ragione. Purtroppo si tratta di una pavimentazione, messa dalla precedente amministrazione, che non e' risultata idonea. Lo stesso tipo di copertura in pietra che c'era in Via Clavesana e che abbiamo già sostituito completamente. L'intervento su Mulino Nuovo era stato già previsto e finanziato, ma purtroppo abbiamo dovuto spostare i fondi sui lavori d'urgenza per le scuole. Una situazione provvisoria. Assicuro che faremo il possibile per realizzare l’intervento al più presto. Comprendo il disagio per una situazione, di cui non siamo responsabili, ma che certamente risolveremo".