Attualità - 20 giugno 2017, 17:42

Niente soldi per la manutenzione delle Strade provinciali, ma tre impegni presi su Casanova Lerrone

Grande impegno da parte del primo cittadino nel chiedere risposte ed interventi. Volpati:""Sapete la situazione della Provincia, e sapete anche che io non li scuso e non li ho mai scusati per come hanno trattato e trattano la nosta strada, ma se mantengono i loro impegni, io sarei già contento."

Niente soldi per la manutenzione delle Strade provinciali, ma tre impegni presi su Casanova Lerrone

Provincia senza fondi per la manutenzione delle strade (vedi articolo) così come annunciato dal Presidente Monica Giuliano che ha affermato :"“Tra poco più di un mese scadrà il contratto di manutenzione ordinaria delle strade provinciali, interrompendo, di fatto, l'esecuzione di numerosi interventi destinati alla sicurezza della viabilità".

Una situazione che va a creare diversi malumori e lamentele che spesso coinvolgono anche gli amministratori locali chiamati a farsi tramite delle segnalazioni.

Il sindaco di Casanova Lerrone Michele Volpati afferma: "La Provincia, con il Tecnico a capo del servizio manutenzioni, si è presa con me 3 impegni entro il 15 di Agosto: 1) rimozione blocchi in cls dopo Vellego, sulla carreggiata, e messa in opera di rete paramassi sul muro sistente. 2) rifacimento ringhiere sul "Ponte della Madonna", tra Degna e Vellego". 3) Sfalcio erba con trincia e motoseghe (perchè ormai più che erba son alberi) tra Vellego ed Il Passo."

Rivolgendosi ai suoi concittadini afferma il sindaco:"Sapete la situazione della Provincia, e sapete anche che io non li scuso e non li ho mai scusati per come hanno trattato e trattano la nosta strada, ma se mantengono i loro impegni, io sarei già contento. Se poi qualcuno riesce a contrattare meglio di me (e guardate che i lavori che "dovrebbero" fare a Casanova sono ben più di 2 gg di sfalcio che hanno fatto a Villanova o Garlenda)...si faccia avanti."

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU