Per Pierangelo Olivieri non si tratta soltanto di una elezione, ma di una importante riconferma alla guida di Calizzano, con un consenso da parte del 50% dei votanti, tra l'altro proprio nel paese che più di tutti in provincia di Savona si è distinto per partecipazione alle urne. Con la sua lista “Obiettivo Comune per Calizzano”, l'avvocato 43enne ha infatti totalizzato il 50,05% dei consensi.
"Siamo contenti e orgogliosi - commenta il sindaco rieletto Pierangelo Olivieri – questo risultato ci dà responsabilità. Calizzano si è fermato in questi ultimi 20 giorni di campagna elettorale per ascoltare i nostri progetti, ci ha capito e riconosciuto l'impegno profuso dal nostro gruppo di amministrazione negli ultimi 5 anni".
"Non abbiamo mai smesso di lavorare - prosegue - venerdi scorso ho firmato l'ultima ordinanza sindacale del mandato terminato il giorno successivo e oggi, ci riuniremo in maggioranza. Ho già preso appuntamento con il segretario comunale perché abbiamo tanto lavoro da fare".
“Il nostro cammino ripartirà dalle urgenze, ovvero, dai lavori posti alluvione e dalla messa a frutto del nostro tesoretto di 195 mila euro per gli interventi di manutenzione. L'obiettivo è rendere il nostro paese non decoroso ma bello, innanzitutto per i calizzanesi, ma anche per coloro che hanno l'intenzione di venire a trovarci. Volgiamo e dobbiamo migliorare per dare un'offerta di accoglienza adeguata".
"Tra adesso e Natale c'è la parte di stagione più importante per la nostra comunità – spiega - l'agricoltura è uno dei punti fondamentali del nostro sistema cosi come il mondo forestale e l'attività artigianale. Già da oggi lavoreremo per decidere chi farà che cosa, siamo un bel gruppo e c'è bisogno del lavoro di tutti. Questo comprende anche il mondo dell'associazionismo".
"Il nostro motto è determinazione ed efficacia, abbiamo l'esperienza, i numeri e posto le basi per un lavoro importante - conclude Olivieri - non promettiamo voli pindarici, ma un impegno quotidiano da condividere quotidianamente con la nostra comunità", conclude Olivieri.
ECCO LE PREFERENZE :
LISTA OLIVIERI
Cecilia Bianco 41
Giuseppe Bianco 17
Annalisa Biano 35
Niccolò Canepa 30
Roberto Incerti Fornaciari 14
Sergio Marta 71
Enrico Gazzano 36
Cristina Richeri 9
Pamela Salvatico 44
Franco Verzello 25
LISTA MOZZONI
Massimo Baccino 5
Giorgio Barberis 17
Alessandro Cataldi 42
Carlo Danna 46
Dante Gelsomino 28
Simone Mao 34
Cristina Maritano 36
Fausto Olivero 18
iovanni Persano 12
Milena Rodino 27