Politica - 12 giugno 2017, 14:36

Calizzano, Olivieri: "Non ho smesso neanche per un attimo di lavorare per il paese"

Spiega il primo cittadino rieletto: "Ancora venerdì ho firmato l'ultima ordinanza del mio mandato che andava a concludersi il giorno successivo e già oggi ci riuniremo in maggioranza"

Calizzano, Olivieri: "Non ho smesso neanche per un attimo di lavorare per il paese"

Per Pierangelo Olivieri non si tratta soltanto di una elezione, ma di una importante riconferma alla guida di Calizzano, con un consenso da parte del 50% dei votanti, tra l'altro proprio nel paese che più di tutti in provincia di Savona si è distinto per partecipazione alle urne. Con la sua lista “Obiettivo Comune per Calizzano”, l'avvocato 43enne ha infatti totalizzato il 50,05% dei consensi.

"Siamo contenti e orgogliosi - commenta il sindaco rieletto Pierangelo Olivieri – questo risultato ci dà responsabilità. Calizzano si è fermato in questi ultimi 20 giorni di campagna elettorale per ascoltare i nostri progetti, ci ha capito e riconosciuto l'impegno profuso dal nostro gruppo di amministrazione negli ultimi 5 anni".

"Non abbiamo mai smesso di lavorare - prosegue - venerdi scorso ho firmato l'ultima ordinanza sindacale del mandato terminato il giorno successivo e oggi, ci riuniremo in maggioranza. Ho già preso appuntamento con il segretario comunale perché abbiamo tanto lavoro da fare".

“Il nostro cammino ripartirà dalle urgenze, ovvero, dai lavori posti alluvione e dalla messa a frutto del nostro tesoretto di 195 mila euro per gli interventi di manutenzione. L'obiettivo è rendere il nostro paese non decoroso ma bello, innanzitutto per i calizzanesi, ma anche per coloro che hanno l'intenzione di venire a trovarci. Volgiamo e dobbiamo migliorare per dare un'offerta di accoglienza adeguata".

"Tra adesso e Natale c'è la parte di stagione più importante per la nostra comunità – spiega - l'agricoltura è uno dei punti fondamentali del nostro sistema cosi come il mondo forestale e l'attività artigianale. Già da oggi lavoreremo per decidere chi farà che cosa, siamo un bel gruppo e c'è bisogno del lavoro di tutti. Questo comprende anche il mondo dell'associazionismo".

"Il nostro motto è determinazione ed efficacia, abbiamo l'esperienza, i numeri e posto le basi per un lavoro importante - conclude Olivieri - non promettiamo voli pindarici, ma un impegno quotidiano da condividere quotidianamente con la nostra comunità", conclude Olivieri.

ECCO LE PREFERENZE :

LISTA OLIVIERI

Cecilia Bianco 41

Giuseppe Bianco 17

Annalisa Biano 35

Niccolò Canepa 30

Roberto Incerti Fornaciari 14

Sergio Marta 71

Enrico Gazzano 36

Cristina Richeri 9

Pamela Salvatico 44

Franco Verzello 25

LISTA MOZZONI

Massimo Baccino 5

Giorgio Barberis 17

Alessandro Cataldi 42

Carlo Danna 46

Dante Gelsomino 28

Simone Mao 34

Cristina Maritano 36

Fausto Olivero 18

iovanni Persano 12

Milena Rodino 27

Graziano De Valle

SU