Eventi - 09 giugno 2017, 18:00

Ultimo giorno di scuola per i bambini a Cisano sul Neva, una scuola a stretto contatto con il territorio

Tanti i progetti portati avanti durante l'anno scolastico

Ultimo giorno di scuola per i bambini a Cisano sul Neva, una scuola a stretto contatto con il territorio

L'anno scolastico è teminato e gli alunni della Scuola Primaria "Guido Comandei" A Cisano sul Neva hanno chiuso i progetti educativi svolti durante l'anno.

Il 25 Maggio si concluso il Progetto Teatro con la performance al teatro "don Pelle" di S. Giorgio nella quale i  bambini hanno messo in scena una libera riduzione teatrale del "Piccolo Principe" di Saint-Exupéry.

L'8 Giugno, penultimo giorno di scuola, si è invece concluso il Progetto "La patente del ciclista, corso teorico e pratico di educazione stradale, realizzato in collaborazione con l'Ufficio Vigili Urbani del Comune di Cisano.

Il 9 giugno, proprio l'ultimo giorno, si è poi concluso il Progetto di Educazione alla Lettura e alla frequenza della Biblioteca con tre belle iniziative: una divertente attività di lettura animata realizzata con Irene Rapa, bibliotecaria presso la Biblioteca Civica di Alassio frequentata dai nostri alunni durante l'anno scolastico, l'intervista da parte dei più grandi alla scrittrice Cristina Rava che con pazienza ha risposto alle loro domande e ha spiegato ad essi come le descrizioni, le avventure e i personaggi nati nella mente dello scrittore diventano pagine di libro.

A questi due eventi ne è seguito un terzo: la FESTA DELLO SCANIBIO durante la quale ogni bambino ha scambiato il proprio libro con un altro portato da un compagno.

Tutti questi progetti e attività testimoniano la vitalità della scuola primaria di Cisano e, soprattutto, danno concretezza al legame che ormai da gran tempo è stato stretto con il territorio, e le sue istituzioni: soprattutto con l'Amministrazione Comunale

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU