Sono due le escursioni promosse per il fine settimana dalla sezione loanese del CAI con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano
Il gruppo Gufetti del CAI Loano propone per sabato 10 e domenica 11 giugno due giorni al rifugio Mongioie (1520 mt) alla fine della scuola. Sono previste attività diverse per piccoli e grandi.
L’iniziativa Escursione Gufetti è rivolta ai soci più giovani in età compresa tra i 6 e gli 11 anni e alle loro famiglie. L’intento è quello di far sperimentare ai bambini facili percorsi all’aria aperta, attività come l’escursionismo, la speleologia, l’arrampicata, la visita a luoghi storici e naturalistici.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 347.75.56.157
Domenica 11 giugno si svolgerà la gita escursionistica a Castel Tournou (1340 mt.). “Castel Tournou - spiegano gli organizzatori - è il nome di un grande roccione di forma cilindrica ubicato a NE di Tenda nel Vallon du Refrei (Riofreddo). L'importante posizione strategica di questo sito non sfuggì ai militarti che lo scavarono nel suo interno negli anni precedenti la seconda guerra mondiale, fortificandolo con l'Opera 243 del Vallo Alpino, per contrastare e scongiurare un eventuale ingresso in Piemonte delle truppe francesi.”
Per informazioni telefonare al numero 338.44.34.731
Per la partecipazione alle attività di non soci CAI è richiesta la sottoscrizione dell'assicurazione infortuni e soccorso alpino, da richiedere al referente entro le ore 12.00 del giorno precedente lo svolgimento dell'attività stessa.