Politica - 05 giugno 2017, 10:30

Assemblea generale alla Casa dei Circoli di Ceriale

Tra i punti all’ordine del giorno si parlerà di Consiglio Popolare per l’acqua pubblica, bilancio partecipativo, incontri con i candidati del Ponente Ligure alle politiche, beni confiscati alle mafie e molto altro

Assemblea generale alla Casa dei Circoli di Ceriale

Si terrà venerdì 9 giugno alle ore 20.30, presso la Casa dei Circoli di piazza della Concordia a Ceriale, l’assemblea generale di tutte le associazioni ospitate presso la “Casa”, che sono: Forum Beni Comuni, Legalità, Diritti, Comitato Savonese per l’acqua bene comune, Libera contro le mafie, CittadinanzAttiva, Salviamo il paesaggio e difendiamo i territori, Coordinamento Ligure gestione corretta rifiuti, I.So.La. (Iniziativa Solidale Laica) e Stella del Carmo.

Tra i punti all’ordine del giorno si parlerà dei risultati conseguiti ad Albenga con il Bilancio Partecipativo e della possibilità di estendere questo progetto ad altri Comuni della provincia; inoltre, sulle basi del Bilancio Partecipativo, si parlerà della possibile istituzione di un Consiglio Popolare dell’Acqua, per avere un maggior livello di cooperazione e dialogo tra cittadini, Ponente Acque e le varie amministrazioni comunali; con Libera e I.So.La. si parlerà dello status attuale dei beni confiscati alle mafie e della lotta allo sfruttamento con l’istituzione di un tavolo per l’inserimento etico dei migranti nel mondo del lavoro agricolo del Ponente Savonese.

Infine, in vista delle prossime elezioni politiche, si prenderà in esame una proposta di assemblea del Forum BLD (Beni Comuni, Legalità e Diritti) con i candidati del Ponente Ligure. 

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU