Eventi - 01 giugno 2017, 16:42

A Pietra Ligure arriva “Happy Farm 2017”

In evento organizzato da Coldiretti in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure e l’Associazione Asinolla per la promozione dei prodotti a km zero e tanti laboratori per i più piccoli

A Pietra Ligure arriva “Happy Farm 2017”

Venerdì 2 giugno, in piazza San Nicolò a Pietra Ligure, dalle ore 16.00 alle 19.00, è in programma l’evento “Happy Farm 2017” organizzato da Coldiretti in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure e l’Associazione Asinolla.

All’interno del mercato ortofrutticolo settimanale di Pietra Ligure, saranno presenti le aziende agricole liguri di Campagna Amica e Coldiretti con tanti prodotti a chilometro zero, freschi di stagione e trasformati.

La qualità dei prodotti è la base essenziale per i mercati di Campagna Amica, che chiede alle sue aziende di rispettare, sia nella produzione che nella vendita, i principi di sicurezza, sostenibilità e italianità per dare al consumatore finale un prodotto genuino e garantito.

Inoltre per i più piccoli è in programma la Fattoria Didattica con gli asinelli dell’Associazione Asinolla e tanti altri animali, tra cui un cavallino, galline, conigli, oche e un maialino delle aziende agricole Coldiretti.

I bambini potranno giocare con gli animali e intanto imparare come prendersene cura dandogli da mangiare e strigliandoli. Sempre per avvicinare i bambini agli animali è previsto un giro a cavallo, che gli aiuti a prendere confidenza con l’animale e fiducia in loro stessi.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU