Curiosità - 01 giugno 2017, 18:45

Cent'anni di passione: la Cairese presenta il Comitato per la celebrazione del centenario

Patuto: "I tempi sono maturi per preparare qualcosa di importante che faccia la differenza"

Cent'anni di passione: la Cairese presenta il Comitato per la celebrazione del centenario

Oggi pomeriggio presso lo storico stadio "Lionello Rizzo", casa dei grandi trionfi targati dal presidentissimo Cesare Brin, l'ASD Cairese ha presentato il 'Comitato del Centenario Gialloblu' che si occuperà del cammino prossimo che porterà la società del presidente Samuele Patuto alla celebrazione dei cent'anni di attività nel 2019. 

Alla conferenza stampa hanno preso parte il presidente del Comitato Alida Prampolini, il presidente dell'ASD Cairese Samuele Patuto, il vice presidente dell'ASD Cairese e consigliere del Comitato Mario Bertone, il direttore generale dell'ASD Cairese Franz Laoretti e il sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano. 

Afferma il Presidente Patuto: "Siamo giunti all'inizio di un po' di preparativi per i 100 anni della Cairese. E' da solo un anno e mezzo che sono stato nominato presidente. I tempi sono maturi per preparare qualcosa di importante che faccia la differenza. Sono poche le società che possono ambire a questo traguardo, noi siamo ad un passo. La mia nomina era fatta per costruire qualcosa con la prima squadra come titoli sportivi e categorie. Stiamo puntando anche sul settore giovanile. La Cairese ha raggiunto il titolo di scuola calcio dell'Inter e questo vuol dire avere tanti ragazzi, sono oltre 300 i tesserati, molti di questi di grande qualità. Ora con il comitato vedremo cosa si riuscirà a fare e poi vedremo il da farsi"

il direttore generale dell'ASD Cairese Franz Laoretti: “L’obiettivo di questo Comitato è rendere visibile a tutti la storia della Cairese”.

Il sindaco di Cairo Fulvio Briano: “L’idea del Comitato per il Centenario è nato un anno e mezzo fa, la Cairese è un patrimonio della città e merita una celebrazione adeguata”

il presidente del Comitato Alida Prampolini: “Cercheremo di coinvolgere i presidenti ancora in vita e i familiari di coloro che non ci sono più. Prima della celebrazione finale, organizzeremo una mostra con i cimeli raccolti”.

il vice presidente dell'ASD Cairese e consigliere del Comitato Mario Bertone: “Speriamo di radunare un bel centenario, sicuramente cercheremo di radunare i giocatori di una volta”.

Gli obiettivi che si pone il comitato del centenario gialloblu sono: concorso nelle scuole cairesi per la realizzazione del nuovo logo dell'ASD Cairese 1919; composizione dell'inno ufficiale della società; raccolta di materiale storico; organizzazione della mostra fotografica sulla storia centenaria della cairese; sviluppo di progetti sociali. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU