Si svolgerà dall’8 al 17 giugno la ventunesima edizione di “Arte in Villapiana”, la rassegna di pittura, scultura, ceramica e bricolage. Con il patrocinio della Città di Savona e del Burgu A Ciann-a si rinnova l’appuntamento annuale con la cultura nel quartiere savonese a cura della Società Mutuo Soccorso Generale e de "La Coloniale" che vedrà ospitate nel salone della S.M.S. Generale di via San Lorenzo numerose opere.
All’origine della rassegna la volontà di ravvivare il quartiere di Villapiana e di dare voce ai talenti artistici della città. L’esposizione è a puro scopo dimostrativo non commerciale e l’iscrizione è gratuita. Anche quest’anno la manifestazione sarà presentata dal musicista Paolo Nobel, con la presenza dei promotori della rassegna Franco Oscar per “La Coloniale”, Alessandra Sonaglia, presidente della Società di Mutuo Soccorso “La Generale” e la madrina Graziella Felisatti, dell’Helvetia assicurazioni.
All’inaugurazione, prevista alle ore 17.00 di giovedì 8 giugno, sono invitati il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e l’assessore Pietro Santi. La mostra resterà aperta fino a sabato 17 giugno dalle ore 16.30 alle ore 19.00. La consegna delle opere e le adesioni devono essere presentate presso “La Coloniale” in via San Lorenzo o presso la S.M.S. Generale entro martedì 6 giugno con iscrizione gratuita. Al termine della manifestazione, le opere dovranno essere ritirate entro martedì 20 giugno.